Albero della Vita per EXPO2015

Orgoglio Italiano

Progettato e costruito in 28 giorni, il gonfiabile del logo Orgoglio Italia situato alla base dell’Albero della Vita, che svetta dal cuore del Lake Arena.

Ha detto “Viva l’Italia” per quasi 2000 volte a 21 milioni di visitatori nel corso di Expo 2015 a Milano.

Il gonfiabile del logo Orgoglio Italia, 6 metri di diametro per 1 metro di profondità, situato alla base dell’albero della vita, quindi visibile per chiunque abbia varcato i cancelli dell’Expo, è letteralmente un fiore all’occhiello per la progettualità e la produzione made in Italy, oltre che motivo di grande soddisfazione per FLY IN.

Si tratta infatti di un raro, se non unico esempio di struttura in grado di gonfiarsi, rimanere in posizione per un tempo variabile da 60 secondi ad un’ora, a seconda delle esigenze scenografiche, sgonfiarsi e rientrare in modalità totalmente automatica in un contenitore cilindrico dalle dimensioni di 50 cm di diametro per 5 metri di lunghezza.

“Non bisogna credere di fare del made in Italy solo perché siamo in Italia. Bisogna osare, fare innovazione e ricerca. Allora si che si fa del buon made in Italy. E ci si può credere.”
Mauro Oggero

Progettato  da Mauro Oggero, CeO Founder dell’azienda FLY IN, e costruito in soli 28 giorni, il gonfiabile del logo Orgoglio Italia si è gonfiato e sgonfiato 10 volte al giorno per ognuno dei 184 giorni di apertura del Sito Espositivo, in modo totalmente automatizzato e sincronizzato con le sequenze musicali dei vari spettacoli ed eventi giornalieri che hanno animato la piazza.

Ha richiesto in 6 mesi e duemila esibizioni 5 soli interventi di manutenzione: orgoglio italiano, orgoglio per FLY IN.

PARTNER: AREA 62

progettazione
ingegnerizzata

ecostampa
all'acqua

zero
noise

materiali
riciclabili

minimo
consumo

trasporto
small&light

Torna su