CHI SIAMO

Rendiamo semplice l'impossibile​

Estro + Coraggio

Alcune parole ci aiutano a definirci: estro e coraggio, ovvero la capacità di immaginare e la forza di sperimentare. Capacità produttiva e flessibilità frutto di un’organizzazione costruita intorno allo sviluppo di progetti esclusivi.

Nessun catalogo, sorry

È un aspetto di cui andiamo fieri: non avere un catalogo significa che abbiamo sempre avuto la fortuna di progettare e realizzare opere uniche, progetti che richiedono non solo esperienza e professionalità, ma soprattutto creatività e competenze esclusive.

Abbiamo realizzato strutture speciali e strutture gonfiabili che hanno fatto e fanno storia, come l’hangar di Solar Impulse, commissionato nel 2009 da Berltrand Piccard e André Borschberg per dare un appoggio sicuro all’aereo fotovoltaico ultraleggero che compie il giro del mondo. Non abbiamo un catalogo, ma un portfolio che vi invitiamo a visionare. Elaborare nuovi progetti, sempre più innovativi e rispettosi dell’ambiente; questa è la nostra mission.

Artigianalità e Tecnologia

Il reparto di confezionamento è una delle eccellenze di FLY IN. Le sarte professioniste hanno maturato un’esperienza che consente loro di cucire insieme le centinaia (a volte migliaia) di scampoli in tessuto speciale che compongono un gonfiabile.
Per assemblare perfettamente e rendere impermeabili centinaia di metri quadrati di tela sono indispensabili occhi attenti, massima concentrazione e grande esperienza. A tutto ciò, le sarte di FLY IN aggiungono la loro personale arte: l’ingegno di chi si è creato un nuovo mestiere e ne ha scritto le regole.

Un’impresa, un imprenditore

Fondatore, “frontman” e coordinatore di tutte le attività di FLY IN è Mauro Oggero. Il suo curriculum professionale coincide in tutto con quello dell’azienda. Oggero riunisce in sé competenze che derivano da esperienze in campo ingegneristico, progettuale, tecnologico, nonché una profonda conoscenza delle tecnologie del volo.

È infatti titolare di abilitazioni per dirigibili e mongolfiere. A ciò si aggiungono conoscenze tecniche e progettuali derivanti dal settore nautico, con studi e ricerche dirette sui tessuti da vela, compresi i più performanti e tecnologici come quelli utilizzati per fornire la velatura ai più prestigiosi catamarani della Coppa America.

Torna su