Super Pratone per Gufram

Il Design torna grande

Il Pratone di Gufram celebra i suoi 50 anni e lo fa in grande stile, reinterpretando l’unconventional chaise longue più famosa al mondo grazie ad un elemento unico: l’aria.
L’opera, ideata nel 1971 per sovvertire l’idea ‘borghese’ della poltrona da salotto, questa volta si è trasformata in un’installazione artistica sorprendente, dentro la quale perdersi, proprio come all’interno di un labirinto inaspettato, fatto di arte, genialità e design.
34 steli, 8 metri di base per oltre 5 metri d’altezza: queste sono le misure del SUPER PRATONE gonfiabile in versione LABYRINTH che impreziosisce le architetture manieriste di Piazza San Fedele, uno dei ‘salotti’ più suggestivi di Milano, in occasione della MILANO DESIGN WEEK.
Gli steli amovibili – elementi tanto inediti quanto preziosi – permettono di creare un’esperienza sempre nuova e sorprendente per il pubblico.
La sfida più grande è stata riprodurre la “morbidezza surreale” di questo arredo unico al mondo. Prova vinta grazie alle incredibili proprietà dell’aria, a un sistema a doppia parete realizzato con oltre 3000 m² di tessuto e 16 km di cuciture. Altissima sartoria e ingegneria hanno fatto il resto, dando vita ad un’opera semplicemente sensazionale.

progettazione
ingegnerizzata

ecostampa
all'acqua

zero
noise

materiali
riciclabili

minimo
consumo

trasporto
small&light

Torna su