Time Capsule

Dove il tempo si ferma
Gira il mondo dal 2012 in una valigia e viene gonfiata, esposta e...vissuta dal pubblico di tutto il mondo.
@eva_frapiccini è un'artista italiana per la quale abbiamo realizzato questa struttura gonfiabile su progetto dell'artista e del designer Michele Tavano, metaforica capsula del tempo e punto focale di una sua performance molto coinvolgente.
Dreams' Time Capsule è un progetto di ricerca e partecipativo che tenta di creare un archivio audio di sogni, raccolti con la partecipazione diretta dei visitatori durante eventi pubblici in musei, università e spazi d'arte.
L'archivio audio fino ad oggi contiene circa 2300 testimonianze di sogni registrate in diversi Paesi dall'Europa all'America Latina, dal Medio Oriente all'Africa.
La prima fase del progetto consiste nel raccogliere i sogni nel corso di una serie di eventi in cui i visitatori sono invitati a registrarli all'interno della struttura gonfiabile realizzata dal team FLY IN.
Abbiamo fatto una chiacchierata con Eva Frapiccini che ci ha confermato che: "La Time Capsule è come nuova ancora oggi e ancora oggi, ogni volta che viene inserita in un contesto nuovo, crea la sua magia di stupore e meraviglia. Devo dire che sono molto legata a questo progetto proprio perché mi consente di stabilire un legame, anche se passeggero, con il mio pubblico. La Time capsule è stata allestita a Palazzo Ducale a Genova ad Aprile 2022, ma precedentemente è stata a Dubai, Bogotà, Stoccolma, Wakefield, Regno Unito, Riga (Lettonia), Bahrein, Cairo, tra le tante mete".