Strutture gonfiabili ad alta tecnologia, per impieghi estremi, coperture e progetti speciali
La Fly In produce strutture gonfiabili su misura per eventi itineranti, fiere, manifestazioni. Le strutture gonfiabili possono essere personalizzate anche con loghi aziendali a scopo pubblicitario, sono comode da trasportare e veloci da gonfiare. Fly In costruisce anche strutture gonfiabili per progetti speciali, di grandi dimensioni, adibite a negozio, punto di accoglienza. Le strutture gonfiabili sono la soluzione ideale per creare uno spazio coperto, impermeabile, al riparo dalla pioggia e dal vento e resistente ad alte o basse temperature.
Fly In può progettare, realizzare, testare e consegnare strutture gonfiabili e coperture removibili per grandi o grandissime superfici, come possono essere stadi e arene, può trovare soluzione a problemi nuovi o estremi.
Piccole o grandi che siano non importa, per noi tutte le strutture gonfiabili hanno lo stesso valore: il cliente e le sue esigenze!
Fly In produce lo stand gonfiabile personalizzato per la tua azienda. Lo stand gonfiabile per fiere o manifestazioni, è un gonfiabile ad aria fredda ideale per creare info-point su aree aperte.
Lo stand gonfiabile è prodotto dalla Fly In nella misura standard o con misure personalizzate ed è ampiamente utilizzato in quegli eventi dove c´è necessità di un punto di accoglienza, info point, distribuzione o registrazione.
Gli stand gonfiabili pubblicitari sono di facile montaggio, gonfiabili in un minuto, possono essere messi in ogni luogo e trasportati comodamente per ogni esigenza. Lo stand gonfiabile Fly In è l’ideale per sponsorizzare ogni evento.
Quando servono nuove soluzioni
Prima di dire che un problema non ha una soluzione o prima di accantonare un progetto perché “non si può fare”, provate a sentire FLY IN. Scoprirete un punto di vista innovativo e un know how derivante da esperienze maturate in diversi settori, dal nautico e aeronautico all’ingegneristico… Leggi di più
“Si apriranno scenari inaspettati, con proposte di soluzione a cui non avreste pensato o che potevano sembrare impossibili o non praticabili.
Stiamo parlando, per esempio, di strutture gonfiabili ad alta tecnologia, per impieghi estremi, coperture e progetti speciali, strutture removibili in pochi minuti o pochi secondi, scenografie da realizzare in luoghi e con modalità delicate. Tuttavia sarebbe riduttivo tentare un elenco, dal momento che ogni problema specifico richiede un’invenzione specifica. Una visita al nostro portfolio può rendere l’idea meglio di tante parole.”
Di cosa parliamo quando parliamo di idee
Il progetto Solar Impulse, per esempio. In principio esisteva soltanto il problema: come custodire l’aereo ultraleggero più delicato del mondo quando si trova a terra, tra una tappa e l’altra… Leggi di più
Occorreva immaginare un hangar che fosse mobile, resistente a venti di 100 Km/h, montabile e smontabile in poche ore da un numero esiguo di addetti. Doveva essere leggero e poco ingombrante perché doveva essere imballato in poco spazio e trasportato in aereo. Il problema consisteva inoltre nel far entrare l’aereo nell’hangar, vista l’apertura alare. La risposta di FLY IN è risultata quella vincente: un hangar gonfiabile che si monta intorno all’aereo. Un capolavoro di tecnologia, ingegnerizzazione e creatività che ha accompagnato la missione di Solar Impulse fin dai primi voli.
Tecnologia e sicurezza
Grandi strutture gonfiabili, coperture e grandi installazioni richiedono uno studio specifico. Non esiste un progetto standard…Leggi di più
A seconda delle esigenze, cambiano le variabili di progettazione, la scelta dei materiali e le tecniche di assemblaggio e cucitura. L’esecuzione di calcoli matematici, effettuata da uno studio di ingegneria, offre le indicazioni per l’applicazione di rinforzi nei punti di maggior tensione, suggerisce l’orientamento delle fibre del tessuto per ottenere la massima resistenza, indica a quanta pressione dovrà far fronte la struttura in ogni punto. Dalla teoria alla pratica. I pezzi di struttura o gli scampoli di tessuto, già sagomati, vengono collaudati una prima volta singolarmente e poi nuovamente dopo la cucitura. Dove occorre, gli strati di tessuto si moltiplicano e diventano solidali. Non basta: verificato il rispetto del progetto tecnico esecutivo, si sottopone la struttura a stress test, prima di rilasciare la certificazione che consente l’apertura al pubblico.
Problemi? Soluzioni!
FLY IN può progettare, realizzare, testare e consegnare coperture removibili per grandi o grandissime superfici, come ad esempio stadi e arene, può trovare soluzione a problemi nuovi o estremi… Leggi di più