Il Design torna grande
Per i primi 50 anni del suo Pratone, Gufram ha scelto di celebrare questa icona del design in grande stile, reinterpretando l’unconventional chaise longue più famosa al mondo grazie ad un elemento unico: l’aria.
L’opera, ideata nel 1971 per sovvertire l’idea ‘borghese’ della poltrona da salotto, questa volta si è trasformata in un’installazione artistica sorprendente, dentro la quale perdersi, proprio come all’interno di un labirinto inaspettato, fatto di arte, genialità e design.
34 steli, 8 metri di base per oltre 5 metri d’altezza: queste sono le misure del SUPER PRATONE gonfiabile in versione LABYRINTH che impreziosisce le architetture manieriste di Piazza San Fedele, uno dei ‘salotti’ più suggestivi di Milano, in occasione della MILANO DESIGN WEEK del 2021 e poi allestita in alcune delle piazze più note del Bel Paese.
Gli steli amovibili – elementi tanto inediti quanto preziosi – permettono di creare un’esperienza sempre nuova e sorprendente per il pubblico.
La sfida più grande è stata riprodurre la “morbidezza surreale” di questo arredo unico al mondo. Prova vinta grazie alle incredibili proprietà dell’aria, a un sistema a doppia parete
- 34 steli gonfiabili
- 8 x 5 metri
- sistema a doppia parete
- 3000m² di tessuto
- 16 km di cuciture