Mobile Hangar Solar Impulse
FLY IN è ufficialmente SPECIALIZED PARTNER del progetto Solar Impulse per il quale ha realizzato il mobile hangar del velivolo ultraleggero.
Nel campo delle strutture gonfiabili probabilmente non si era mai arrivati a tanto: realizzare il mobile hangar per Solar Impulse, l’aereo ultraleggero svizzero alimentato a energia solare che compie il giro del mondo. Una straordinaria avventura ai confini del possibile, un hard test ai limiti della tecnologia e dell’ardimento umano…
Il progetto del mobile hangar di Solar Impulse ha preso le mosse nel 2009 quando, contro ogni previsione e invertendo i pronostici, l’idea di FLY IN di costruire un hangar a moduli gonfiabili e assemblabili in brevissimo tempo ha superato ogni idea concorrente, fino all’assegnazione della commessa a FLY IN da parte di Berltrand Piccard e André Borschberg.
“L’idea è stata capovolgere il concetto: non far entrare questo aereo, dalle ali così lunghe, dentro l’hangar, ma costruire un hangar capace di crescere intorno all’aereo.”
Mauro Oggero
PARTNER: Cardinali Group
- Lunghezza max: 90 m
- Larghezza max: 38 m
- Altezza max: 11 m
- Peso complessivo: 3000 kg
- Resistenza al vento: 100 Km/h
- Tempo di montaggio: 5 ore 8senza ausilio di mezzi meccanici)
- Tessuto: poliestere 180 gr/m²
- Impermeabile all'acqua e all'aria
- Ignifugo CL1-B1
- Traslucido (permette la ricarica delle batterie dell'aereo)