it_ITus
  • Home
  • Blog
  • In pista il nuovo MegaStore VR46 made in FLY IN

In pista il nuovo MegaStore VR46 made in FLY IN

Valentino Rossi: il meglio in pista e a bordo pista.
Il nuovo mega Store VR46 progettato da Mauro Oggero nasce da una tecnologia pensata per scopi aeronautici e diventa una struttura gonfiabile ad altissime performance.

Si inaugura con il Gran Premio di Jerez il nuovo Mega Store di VR46, una straordinaria struttura gonfiabile itinerante per lo shop monomarca che accompagna il pluri campione del mondo Valentino Rossi: la nuova vetrina ufficiale per merchandising, abbigliamento, caschi e tanti altri articoli originali, vanta progettazione e realizzazione 100% Made in Piemonte dalla FLY IN di Bene Vagienna (CN).

Il nuovo concept store è destinato ad accogliere fan, ammiratori, curiosi e sportivi, che riconosceranno già da lontano i colori giallo e nero e il logo con il loro numero preferito: il 46 senza ombra di dubbio. La nuova struttura non passa certo inosservata: 6 metri di altezza e una forma ammiccante, con entrata e uscita che ricordano molto le ruote di un gigantesco van.
Quello che i cacciatori di gadget di Valentino Rossi non si aspettano certo è trovarsi di fronte ad una struttura così grande e imponente, per di più capace di gonfiarsi in un… soffio!

Le tradizionali tensostrutture, fino a qui utilizzate richiedevano tempi di montaggio e smontaggio misurabili su una scala decisamente più lunga, tempi che, molte volte, nel mondo delle corse proprio non ci sono, specialmente quando le gare del motomondiale sono ravvicinate e si avvicendano a distanza di una settimana appena l’una dall’altra.
Il progetto che ha convinto Valentino Rossi è quello proposto da FLY IN, l’azienda piemontese con sede a Bene Vagienna (CN) guidata da Mauro Oggero. È piaciuta l’idea, è stato approvato il design, valutate le referenze, ma soprattutto apprezzata l’ottimizzazione attenda spazio/tempo che ne rende agevole il trasporto al seguito della carovana in tour per il MotoGP.
Determinante nella scelta di VR46, per l’affinità di progetto, è stato il fantascientifico hangar che FLY IN ha progettato e realizzato per custodire e proteggere Solar Impulse, l’aero svizzero ultraleggero, che sta compiendo il giro del mondo alimentato unicamente dall’energia solare.
Abbiamo applicato l’esperienza acquisita in 4 anni di lavoro trascorsi tra progetto e realizzazione dell’hangar di Solar impulse per realizzare una struttura in tutto simile per VR46“afferma Mauro Oggero.
Il concetto è semplice: si possono realizzare strutture gonfiabili grandi o grandissime pensando a moduli indipendenti che poi diventano solidali e, uniti insieme nei modi opportuni, danno origine a coperture capaci di resistere a pioggia, sabbia e venti fino a 100 Km/h
Il grande Store di VR46 è dunque da oggi operativo, con i suoi 150 metri quadrati di superficie coperti da due camere d’aria in tessuto composte di 1.097 pezzi,  un grandioso e tecnologico patchwork cucito dalle sarte specializzate di FLY IN.
Il Mega Store VR46 è dunque un progetto che unisce il coraggio della sperimentazione, la grandiosità dello spettacolo, la velocità di montaggio e si appoggia sulle più avanzate applicazioni della tecnologia, come dire: un perfetto compagno di pista per Valentino e il suo brand.

Vedi i dettagli del progetto

Tags: , ,

Ti servono idee su come realizzare i tuoi progetti?

it_ITus