it_ITit_IT
  • Home
  • Blog
  • Fly In per Planet Gufram: la “biosfera” gonfiabile per il Salone del Mobile 2017

Fly In per Planet Gufram: la “biosfera” gonfiabile per il Salone del Mobile 2017

In occasione del Salone del Mobile di Milano 2017 Gufram ha pensato ad un nuovo mondo, il “Planet Gufram”, fatto di regole sovvertite e energia interplanetaria.

Quando nuove forme di vita arrivano sulla terra c’è bisogno di proteggerle. Di creare un bozzolo, una biosfera, in cui preservarle e custodirle come oggetti preziosi. E per farlo c’è bisogno di Fly In: in occasione del Salone del Mobile di Milano 2017 Gufram ha pensato ad un nuovo mondo, il “Planet Gufram”, fatto di regole sovvertite e energia interplanetaria. Fatto di cactus e giganteschi fiori Bloom di Marcel Wanders da proteggere in una biosfera gonfiabile.

Non è un semplice gonfiabile, ma un concept di design

Della progettazione e della realizzazione di questo “bozzolo”, cresciuto nel cortile della Mediateca Santa Teresa, si è occupata Fly In. “Quello realizzato per Gufram non è una semplice struttura gonfiabile, ma un concept di design- spiega Mauro Oggero-. Tecnica, innovazione e capacità sartoriale hanno trasformato un contenitore in un elemento che rende ancora più emozionante la visita al Planet Gufram”.

Planet Gufram biosfera gonfiabile Salone del Mobile 2017

Gufram è ormai per Fly In un cliente consolidato: la collaborazione con questa azienda del design si rinnova da anni per progetti diversi e variegati, come il “cactus”, realizzato in formato gonfiabile e “gigante” (di 8 metri) per la Biennale di Venezia e portato poi tra i canali a bordo di una chiatta. Fly In nel 2016 ha poi creato la Tour Eifell “gonfiabile” con due uova alla base, sospesa all’interno delle Gallerie Lafayette di Parigi e ideata da Toiletpaper magazine, di Maurizio Cattelan e Pierpaolo Ferrari, in occasione di un progetto speciale lanciato con una grande festa in collaborazione con Seletti e Gufram.

Dal Web

Dai Social

Grande Successo per PLANET GUFRAM. Secondo Architizer è stata una delle 10 migliori installazioni del FUORISALONE 2017. https://architizer.com/blog/milan-design-week-2017-10-stunning-installations/

Pubblicato da Fly-In su Venerdì 14 aprile 2017

Tags: , , ,

Ti servono idee su come realizzare i tuoi progetti?

it_ITit_IT