it_ITus
  • Home
  • Blog
  • Le bolle del Pier88 incantano Padova

Le bolle del Pier88 incantano Padova

Copertura e installazione artistica: la soluzione innovativa per il dehor del locale più cool di Padova

PADOVA. Se capitate a Padova, andate a bere qualcosa al Pier88, ne vale la pena. Situato sul Lungargine Scaricatore, all’altezza del ponte del Bassanello, il Pier88 è uno dei locali più innovativi e cool che abbiate mai visto!

installazione artistica in pvc a forma di bolle di sapone

Inaugurato nel giugno 2018 il chiosco con plateatico è una struttura removibile caratterizzata da un originale impianto architettonico.

E’ stato realizzato utilizzando vecchi container dismessi. Sull’esterno dei cassoni, un bellissimo murales dello street artist Tony Gallo sfuma in un giardino verticale.

All’interno, gli arredi in legno sono stati curati artigianalmente: un vero e proprio gioiellino di design.

Tensostruttura Gonfiabile “Artistica” per l’inverno

Avvicinandosi la stagione invernale, era nata l’esigenza di poter sfruttare appieno la struttura anche nei mesi più freddi. I titolari del rivoluzionario bar – container hanno pensato di coprire il proprio dehor con una soluzione innovativa e pratica che naturalmente strizzasse l’occhio al design.

Da un progetto visionario dello Studio di Ingegneria, Architettura e Design It’Ing di Padova e realizzata magistralmente dalla FLY IN di Mauro Oggero sono nate le “bolle” del Pier88.

copertura per dehor in pvc a forma di bolle

Una bellissima copertura in pvc bianco e trasparente a forma di bolle.

Insomma una tensostruttura gonfiabile che consente agli avventori di sedersi ai tavolini esterni rimanendo al caldo.

Nelle foto,  alcune viste particolari della struttura: le finestre oblò, veduta dall’alto e dall’interno.

Suggestioni d’inflatable design

Una “tettoia artistica” ed uno splendido esempio di inflatable design. Oltre a regalare un tocco di magia e poesia (l’installazione sui Social ha fatto strage di like) alcune bolle fungono da riparo sopra alla porta laterale d’ingresso. Le altre sono agganciate al grande portellone che così rimane sempre aperto sul patio.

Una soluzione tanto utile quanto gradita: i clienti si sono subito dimostrati entusiasti, e chi transita sul ponte del Bassanello non può fare a meno di sgranare gli occhi davanti all’ennesimo coup de théâtre firmato FLY IN.

Alcuni articoli sull'installazione artistica

Tags: , , , ,

Ti servono idee su come realizzare i tuoi progetti?

it_ITus