it_ITus
  • Home
  • Blog
  • Al Jova Beach Party i Gonfiabili sostenibili della FLY IN

Al Jova Beach Party i Gonfiabili sostenibili della FLY IN

La FLY IN scelta per la qualità dei suoi prodotti realizzati con materiali riciclabili 

Il Jova Beach Party è il tour estivo di Jovanotti che sta conquistando i lidi di tutta Italia. Non un semplice concerto, ma un’intera giornata in spiaggia a contatto con il mare tra giochi, musica, canti e balli fino a tarda notte.

Sostenibilità e attenzione per l’ambiente sono i temi portanti del tour, condivisi  anche dalle aziende che lo sostengono.

Proprio per questo FLY IN è stata scelta per realizzare le bellissime strutture gonfiabili su progetti e idee di  WUI Agency – Warm Up Industry (Il panda del WWF) e Area 62 (gli stand di Estathè e Fratelli Orsero).

Il grande Panda Gonfiabile del WWF

WWF Italia è partner del Tour estivo di Jovanotti e presso il proprio stand  promuove attività informative e didattiche legate al rispetto per l’ambiente.

Rifacendosi all’iconico logo del WWF,  la “mascotte” del Jova Beach Party è proprio il grande Panda gonfiabile con cui migliaia di persone si stanno scattando un selfie con l’hastag #pandaselfie (diventato di tendenza su Instagram). Il gigantesco Panda è stato realizzato dalla FLY IN su idea e  e progetto della WUI Agency – Warm Up Industry.

Diventato uno dei simboli di questa lunga festa d’estate, era necessario fosse realizzato con materiali riciclabili e avesse un basso impatto energetico. Per queste esigenze è stata chiamata  la FLY IN di Mauro Oggero unica azienda all’avanguardia in Italia nella realizzazione di strutture gonfiabili sostenibili e certificate.

Nelle foto, selfie con il Panda del WWF “mascotte” del Jova Beach Party, diventato virale nelle Stories di Instagram. Sotto, Lo stand di Estathé.

Divertimento sostenibile con Estathé

L’attenzione per l’ambiente è uno dei temi importanti del tour e condiviso anche dalle aziende che sostengono l’evento. Estathé e Ferrero necessitavano uno stand che rispondesse a questi criteri. Così su progettazione di Area 62 l’incarico è stato affidato all’unica azienda italiana che poteva realizzare strutture simili, sostenibili e a basso impatto energetico la FLY IN di Bene Vagienna, che ha dato vita al Beach Bar di Estathé, alla doccia-lattina gigante e ai tappeti galleggianti della Water Run uno dei giochi che è possibile fare presso lo stand.

Lo stand interno del Beach Bar è disegnato su modello della tipica confezione di Estathe è pratico e veloce da allestire e creato da FLY IN con materiali 100% riciclabili

Presso lo stand si possono sfidare gli amici in divertenti giochi sulla spiaggia o in acqua: la sfida più amata dal pubblico del Jova Beach Party è la Water Run: un’ intrepida corsa su tappeti galleggianti per dare prova di equilibrio e di resistenza schivando i colpi dei “disturbatori”!

Altra creazione della FLY IN presso lo stand Estathé la gigantesca “lattina-doccia” che rinfresca chi ci passa sotto visto il grande caldo di questo periodo.

Lo stand Estathè una tappa immancabile al Jova Beach Party per dissetarsi prima o dopo i giochi e nel corso della giornata.

Il gigantesco Ananas dei F.lli Orsero

Anche il brand F.lli Orsero sinonimo di frutta di qualità Extra Premium è fra i partner del Jova Beach Party.

F.lli Orsero accompagna tutte le date del tour con la sua nuova linea di frutta già tagliata e pronta da gustare, che sarà venduta all’interno di un iconico e divertente Fruit Truck sovrastato da un gigantesco ananas gonfiabile (di circa 5 metri )realizzato su idea e progetto di Area 62 dalla FLY IN di Mauro Oggero.

Poteva quindi essere un gonfiabile qualunque? Certo che no!

Infatti per rendere ancor più realistico l’Ananas,  la sua caratteristica “buccia”, è stata realizzata in 3D e non semplicemente “stampata” come grafica! Inoltre è realizzato in tessuti riciclabili al 100% e per rimanere gonfiato ha un basso consumo energetico, quanto una lampadina in un ora!

Tags: , , , , , , , , ,

Ti servono idee su come realizzare i tuoi progetti?

it_ITus